Musica per matrimoni Roma

 

Cantante Piano Bar Roma

 

Musicista per cerimonie Roma

Nel
ricordo
di
Daniele
Scuderi
Biografia di Daniele

image

Daniele Scuderi nasce a Roma il 18 settembre 1960.


All'età di otto anni inizia gli studi di pianoforte classico col Prof. Valerio Vannuzzi.


Appena adolescente forma, insieme ad altri suoi coetanei legati dalla stessa grande passione musicale, una band che lo porta ad interessantissime esperienze di palco nell'ambito di concerti e tournée in tutta Italia accompagnando o affiancando anche artisti noti quali Minnie Minoprio, Nico Fidenco, Aldo Donati, Little Tony, Barbara Bouchet, Gepy & Gepy, Scialpi, Banco del Mutuo Soccorso, Fiorenzo Fiorentini e molti altri.


Si dedica, allo stesso tempo, allo studio del canto affrontando vari stili, generi e tecniche.


Con Pina Milardi, soprano, studia impostazione vocale e canto lirico.


Con il Maestro Gioieni, ex Quattro + Quattro di Nora Orlandi, studia canto leggero.


Con Carla Marcotulli, cantante, affronta gli standard del jazz e l'improvvisazione.


Infine con il Maestro Aldo Saitto, noto pianista e direttore d'orchestra, affina la tecnica, ed apprende i segreti della professione della musica dal vivo, che diventerà la sua vita.


Dopo circa sette anni di intensa attività lascia il gruppo per inserirsi totalmente nel mondo del piano-bar e comincia una rapida scalata che lo porta a lavorare in prestigiosi alberghi, ville e Palazzi storici di Roma, nonché nei locali più alla moda (La Pergola dell'Hilton, Harry's Bar, St. Regis Grand, Hotel Excelsior, White, Café de Paris, George's, Hotel Quirinale, Hotel Plaza, Hotel Splendid Royal, Hotel Parco dei Principi, Grand Hotel Palatino, Hotel Sheraton, Appia Antica Club, Villa Miani, Palazzo Brancaccio, Castel S. Angelo, solo per citarne alcuni).


Lavora per 16 anni come pianista cantante presso il Lobby Bar dell'Hotel Cavalieri Hilton di Roma riscuotendo grande successo grazie al suo stile elegante ed inconfondibile ed il suo vastissimo repertorio.


Qui si trova a suonare per nomi noti della politica e dello spettacolo quali il Presidente della Repubblica C. A. Ciampi, Il Primo Ministro inglese Tony Blair, Il Presidente F. Cossiga, Il Presidente del Consiglio S. Berlusconi, il Re del Marocco, George W. Bush, Celine Dion, Pelè e D. A. Maradona.


Sempre per il Cavalieri Hilton è chiamato in ogni circostanza importante ad esibirsi alla Pergola di Heinz Beck (feste di gala di fine anno, San Valentino).


Collabora al contempo con società molto importanti quali il Rotary Club, il Circolo Ufficiali dell'Esercito, il Circolo ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, il Circolo Ufficiali della Guardia di Finanza, il Circolo Ufficiali della Marina Militare, il Circolo Ufficiali dell'Aeronautica Militare, la Mercedes Benz, la Toyota, l'Eni, e la Hilti.


Grazie a tale prestigioso canale si esibisce nel Kuwait nel S.A.S Hotel di Kuwait City, al "Primafila" di Stoccarda (Germania), al Jolly Hotel di Milanofiori (Milano), e al "City Square" di Milano.


Oltre ad esibirsi come pianista-cantante, inizia una intensa partecipazione ad eventi quali feste di compleanno, ricevimenti matrimoniali, convention e cene di lavoro, coktail parties e tè danzanti, collaborando con altri validi artisti in situazioni dal duo all'orchestra.


Autore e compositore SIAE dal 1980 ha curato numerosi programmi radiofonici e televisivi dell'emittenza privata romana e nazionale.


Per tre anni, dal 1990 al 1992 è stato direttore artistico dello show televisivo "Dilettanti in tv", teletrasmesso a carattere nazionale ideato e condotto dall'attore Renato Cecilia insieme alla soubrette Gloria Paul.


Oltre all'attività musicale "live" ha diretto per tre anni il coro dell'Associazione Fenacom 50+ di Roma, raccogliendo grandissimi consensi sia professionali che umani.


Ha svolto, inoltre, attività didattica privata curando con grande amore e competenza professionale allievi di ogni età, guidandoli allo studio del pianoforte e del canto moderno.


Conosciuto per la grande professionalità ed eleganza che caratterizzava ogni evento da lui curato, era molto richiesto in ambienti e situazioni in cui la musica era considerata un elemento fondamentale della serata.



Grazie Daniele da parte di tutti coloro che hanno collaborato con te e che ti ricordano con immensa stima e simpatia.



DANIELE SCUDERI

Un compagno straordinario
Un grande professionista
Un indimenticabile maestro